ESTRAZIONE
I giacimenti dell’azienda si estendono su oltre 300.000 metri quadrati di cave proprie, situate nel cuore del bacino marmifero di Apricena, in cui si estraggono blocchi di Fiorito, Biancone, Bronzetto e Serpeggiante.
Personale altamente qualificato effettua quotidianamente la selezione ed il controllo qualitativo del materiale estratto, ne verifica l’integrità, l’aspetto ed il colore e lo classifica in base alle sue caratteristiche.
La lavorazione primaria si svolge direttamente in cava, grazie ad un impianto capace di produrre fino a 50 metri cubi di blocchi al giorno.
Un lavoro di squadra complesso, che movimenta quotidianamente oltre 20 macchine operatrici, tra pale gommate, escavatori cingolati, dumpers, macchine segatrici e perforatrici idrauliche, in sinergia tra loro, per evadere gli ordini dei clienti con efficienza e puntualità.
I piazzali in cava possono ospitare oltre 10.000 metri cubi di blocchi selezionati per qualità e tipologia, pronti per essere direttamente collaudati e venduti.